Dopo una lunga e ponderata incubazione, ho preso la decisione di allargare la famiglia ed al mio "Pithuopis Melanoleucus (Serpente Toro) Albino 0.1 ho aggiunto tre splendidi baby di reale morph: Pastel 1.0, Pinstripe 0.1 ed Albino 0.1 di BOALINE. Dato che la prima idea era di prenderne solamente due (ma poi una volta visto l'albino dal vivo non sono riuscito a non prenderlo) adesso mi trovo con due Terrari e tre ospiti (con le due femmine insieme) La domanda è la seguente, ci sono dei problemi in questa coabitazione, a parte la scocciatura di separarli per il pasto?
In ogni caso mi sto attrezzando per finire quanto prima il terzo terrario.
Saluti Luca
P.S. volevo inserire una coppia di foto (24 Kb e 23 Kb), ma non ci sono riuscito, sono abbastanza inesperto, questa è la mia prima partecipazione ad un Forum in Internet, sarà per la prossima volta.
E' sempre meglio one snake, one cage
Credo anch'io, sto appunto andando a prendere una sistemazione temporanea in attesa del terrario definitivo (almeno per il primo anno). Già che ci sono, esistono dei termostati che pilotano più di una utenza (tappetini riscaldanti in questo caso) in maniera differente? Ho paura che prendendo la temperatura in un terrario solo ci possa essere un gradiente diverso e significativo negli altri (3 sono di legno e 2 sono di vetro).
Grazie e Ciao
Benvenuto. Come ha detto Nadia è sempre meglio evitare una coabitazione definitiva (se è temporanea, cioè il tempo di prendere un altro terrario, e i soggetti sono sani si potrebbe fare), già i regius sono timidi...meglio non peggiorare le cose.
I termostati così non esistono, o meglio...se non mi sbaglio esistono centraline che permettano queste cose, ma costano un occhio della testa...decisamente prendere un secondo termostato.
puoi usare i termostati per le case,che regolano le temperature in più camere!!vai in una fornitura elettrica!!tentar non nuoce!!!