E' possibile che un pitone reale morda?

Si è possibile ed è anche probabile, i reali sono animali spesso timidi e si lasciano maneggiare, ma sono pur sempre ofidi ed è possibile che mordano sia per difendersi che per predare, possono diventare mordaci anche se stressati.

Il loro istinto è molto forte, per cui se sentono odore di cibo e sono affamati, quasi sicuramente cercheranno di prendersi tutto quello che si muove, compresa la mano del loro padrone, se incautamente messa nella teca.

Se avete preso il vostro reale da poco, lasciatelo tranquillo, evitate di maneggiarlo per almeno una settimana, fate in modo che nella stanza non ci siano fonti di stress (rumori, stereo e TV ecc) e rendete la teca accogliente, con i giusti parametri ambientali e almeno due tane, in cui possa rifugiarsi.

Tenete presente che è abbastanza frequente che animali giovani ed appena inseriti in un nuovo ambiente possano soffiare e cercare di mordere, spesso quando il reale cresce e si ambienta si tranquillizza, ma non è detto: dipende anche dal carattere che ha, anche se non sono la norma ci sono reali abbastanza nervosetti.

faqs: 
pitone reale
Abbonamento a Comments for "E' possibile che un pitone reale morda?"