il mio primo terrario

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Brown
Offline
Iscritto: 22/06/2012 - 15:48
il mio primo terrario

Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo su un forum e sono un principiante , vi chiedo aiuto: Ho trasformato un vecchissimo acquario in terrario e creando un doppio fondo con del plexyglass ho inserito un cavetto riscaldante,questo su poco meno della metà della vasca . Il problema è che non ci sono i fori di aereazione . Secondo voi lasciarlo completamente scoperto con una rete metallica sopra potrebbe andare? grazie.

Brown
Offline
Iscritto: 22/06/2012 - 15:48

Dimenticavo di dire che sarebbe per un regius, io credo di aver letto bene in giro e su qualche libro dove mi si dice che essendo notturno non ha bisogno di lampade o cose simili a patto che la teca sia ben illuminata naturalmentel.Giusto? La mia preoccupazione era piuttosto sulla temperatura, ce la farà il mio cavino da 35 watt a tenere la giusta temperatura essendo scoperchiato ? e l'umidità?

Dave86
Offline
Iscritto: 09/08/2008 - 04:22

Ciao, teoricamente gli acquari non vanno bene proprio perché hanno un'areazione errata...se puoi opta per una vasca di plastica o un terrario in legno.
Se tieni l'acquario probabilmente avrai bisogno di coprire buona parte della rete metallica con del nastro adesivo, lasciando solo un paio di strisce di una decina di cm sui lati più corti.
In questo modo eviterai di disperdere troppo calore e umidità.

Il cavetto ce la farà egregiamente, ma ricordati di aggiungerci un termostato con sonda per tenere costante la temperatura - la sonda vas messa sulla zona calda, a terra - a 31 gradi.

Abbonamento a Comments for "il mio primo terrario"