BABY PITONE ABBANDONATO CERCA AIUTO

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
lois81
Offline
Iscritto: 27/06/2011 - 17:50
BABY PITONE ABBANDONATO CERCA AIUTO

Ciao a tutti, mi sono registrato a questo sito per chiedere consiglio a voi che di pitoni ne "masticate" tutti i giorni.
Premetto col dire che attualmente possiedo due elaphi ma alcuni giorni fa mi è capitato di andar a prendere da un presunto amico un pitone reale perchè lui non poteva più tenerlo,quel che si è presentato davanti ai miei occhi è stato peggio di un film horror, il pitone ha circa sei sette mesi, sta in un terrario 40x40 senza acqua, senza cibo da gennaio, senza serpentina o altro riscaldamento ed aveva ancora addosso la sua unica muta fatta in sei mesi.
Con dell'acqua calda ho tolto un pò di muta ma non molta perchè il pitone sta in uno stato di apparente disidratazione,gli ho messo la serpentina ed ora sta con una temperatura tra i 30/32 gradi, sono tre giorni che sta così e vedo un lievissimo miglioramento si muove spesso anche se molto molto lentamente e beve , il problema sorge con il cibo:
Ho provato a dargli un piccolo pinky sia vivo che morto ma in entrambi i casi ha rifiutato il pasto, allora ho cercato di aiutarlo mettendogli un piccolo pezzettino in gola ma non riusciva ad ingoiarlo, ma dopo dieci minuti aiutandosi con tantissima acqua è riuscito ad ingoiarlo.
Data la sua debolezza non vorrei stressarlo con un pasto forzato.
Cosa mi consigliate????????
p.s. inoltre non caccia mai la lingua e respira a fatica (gonfia e sgonfia la pancia

strangegirl
Offline
Iscritto: 19/05/2004 - 18:55

Ciao e benvenuto,

ho rimosso l'altra discussione in quanto non era di nessuna utilità avere due thread, ed è questa la sezione corretta. Smile

Riguardo ai tuoi dubbi, senza foto non è possibile vedere in che stato è l'animale, ma da come lo descrivi una visita da un veterinario specializzato è d'obbligo, soprattutto visto che dici che ha problemi di respirazione.
Evita di alimentarlo ora, sarebbe solo fonte di stress. L''alimentazione forzata è da usare solo come ultima spiaggia, quindi ti sconsiglio di abusarne in ogni caso.

Finchè non andrai dal veterinario comunque mettilo in un fauna box o terrario sterile, con fondo di scottex o giornale, temperatura di 32° diurni in zona calda, 28° notturni, e lasciagli a disposizione acqua da bere e per immergersi completamente.

Tienici aggiornati Wink

Abbonamento a Comments for "BABY PITONE ABBANDONATO CERCA AIUTO"