Buongiorno a tutti,
dopo qualche tempo dedicato a letture e ricerca di quante più informazioni possibili relativamente a questo animale, venti giorni fa ho finalmente deciso di adottare il mio primo Reale da un allevatore. Stando al cites avrebbe 9 mesi, di circa 50 cm x 280 gr. E' un Pastel Phantom, ha mutato circa 5 giorni dopo averlo preso e mangia ratti decongelati di 40/60 gr, per ora. Ho optato per una stabulazione minimal e sterile, in una vasca di plastica adatta alle sue "quasi baby" dimensioni, con scottex come substrato, tane e vaschetta dell'acqua. Temperatura 31,5° in zona calda e 28° nella fredda, umidità 60/65%. In periodo di muta ho aumentato a 80% circa permettendogli una ecsidi perfetta.
Per ora tutto sembra filare liscio, dopo la prima settimana di adattamento non ha saltato pasti (ogni 4/5 giorni), appena possibile seguirà esame delle feci.
Spero di poter contare sul Vs supporto in caso di dubbi/necessità (purtroppo non si finisce mai di imparare).
Un saluto,
Biss
Benvenuto nel mondo dei serpenti
in bocca al lupo.
APAE associazione Padova. Visita il sito e la nostra pagina adozioni per scoprire cosa facciamo.
Anche io come te sono alle prime armi,
Ho una femmina di ancestrale di 12 anni presa da un mese e sono rimasto così affascinato che oggi ho preso un baby sitter che dal cites sembra avere 4 mesi. Vorrei sapere quanto dovrebbe essere lungo e il peso di un pitone di questa età?